Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Esercito italiano

Franchising Abbigliamento – A partire da: n.d.

esercito-italiano-franchising

Il Logo dell’Esercito Italiano nasce nel 1983 da uno studio intitolato “Cinque segni per l’esercito Italiano”, a cura della Marshall WPT Roma. Il marchio è ufficializzato il 31 Ottobre 1983 con la pubblicazione dello studio di cui riportiamo il testo principale.

“Lo Stato Maggiore dell’Esercito e per esso il relativo Ufficio Documentazione e Attività Promozionali, ha adottato un marchio che da ora in poi, utilizzato in tutte le comunicazioni, le manifestazioni, e le attività divulgative dell’istituzione, ne identificherà l’immagine.

Questa scelta è scaturita dal contesto dei programmi rivolti ad una sempre più aggiornata affermazione dell’immagine dell’Esercito Italiano nonché da quelli relativi alle operazioni promozionali necessarie per il reclutamento dei giovani che guardano alla Forza Armata come scelta professionale.

Il marchio è quindi comune denominatore che tende a riunire sotto una unica insegna la molteplicità delle operazioni e degli interventi che via via si porranno in essere con particolare cura nel settore promozionale.

Il logo è stato aggiornato nel 2006 e comprende, oltre al simbolo verde e rosso EI la scritta in nero, per esteso “ESERCITO.

Il logo è stato registrato all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.”

esercito-italiano-franchising-abbigliamento-03 esercito-italiano-store-03

Format e stile

Da ormai 8 stagioni ESERCITO ITALIANO è anche un brand di abbigliamento sportwear con capi ispirati, disegnati e realizzati da un azienda con una lunga esperienza di produzione nel settore MODA e che nel 2012 compie 42 anni di attività. L’OFFICINA DELLA MODA srl. Con Esercito Italiano’ l’Officina della Moda aggiunge alle competenze maturate nell’abbigliamento donna, quelle di un targhet anche maschile.

I punti vendita

Il debutto del brand è avvenuto con l’apertura di di tre negozi monomarca in altrettanti Centri Commerciali di prestigio tra cui il più rinomato ORIO CENTER.
Attualmente si contano in ITALIA 22 negozi monomarca, mentre la rete commerciale tradizionale e coperta da 13 Agenti .
L’Officina della Moda propone il franchising ESERCITO con la formula del Conto Vendita totale, lasciando all’operatore la totale assenza delle giacenze finali, riducendo al minimo il rischio d’impresa.

Richieste

Condizioni

Location Da 80 mq in città con 50’000 abitanti
Esperienza richiesta Preferibile ma non necessaria
Personale necessario Due oltre al titolare
Fee ingresso No
Arredamento punto vendita da 300,00 a 400,00 Euro al mq

Vantaggi

Condizioni

Eclusiva di zona
Formazione presso i punti vendita
Layout punto vendita con progetto
Assistenza Informatica, visual, allestimento negozio e vetrine
Riassortimenti Periodici
Durata contratto Tre anni

esercito-italiano-franchising-abbigliamento-02

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *