Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Eurochocolate

Franchising Ristorazione, Bar e Fast Food – A partire da: € 18.000

eurochocolate_970f9ae92d7acef739f2b449c6bd829c-700x295

La storia ha inizio nel 1994 con la prima edizione di Eurochocolate, il Festival Internazionale del Cioccolato che si tiene ogni anno a Perugia nel mese di Ottobre e al quale oggi si affiancano altri eventi a tema cioccolato firmati Eurochocolate, organizzati in altre importanti location sia in Italia che all’estero.

Il successo crescente della manifestazione e il ruolo che ha assunto a favore della promozione della cultura del cioccolato ne hanno fatto in pochi anni uno degli eventi piu popolari ed apprezzati nel panorama enogastronomico italiano. Tra i suoi meriti anche quello di aver favorito l’incremento dei consumi del cioccolato in Italia che dai 2kg procapite annui del 1994 passano dopo appena 10 anni a sfiorare i 4kg!

Questo grazie ad un attento e continuo lavoro fatto a livello di comunicazione ed immagine oltre che ad una originale impostazione del proprio format che ogni anno si rinnova con nuovi temi. In 10 giorni Perugia si trasforma in una grande cioccolateria all’aperto popolata da circa 1 milione di visitatori. Nel 2006 Eurochocolate dà vita ad un nuovo brand nel mondo del cioccolato: costruttori di dolcezze.

Nel frattempo, grazie al crescente successo di Eurochocolate, nasce l’esigenza di ampliare l’area merchandising: nel 2010 nascono le linee Funny choc e iChoc con un’ampia gamma di gadget che ruotano attorno a curiose rivisitazioni di accessori per la casa, l’elettronica, l’abbigliamento e il tempo libero, superando così il limite della stagionalità a tema cioccolato.

Il successo della golosa e originale gamma di prodotti a marchio Costruttori di Dolcezze, Funny Choc e iChoc, riscontrato nel corso dei vari eventi a tema cioccolato firmati Eurochocolate, ha portato l’azienda a potenziarne la distribuzione puntando
sulla multicanalità. Dall’attivazione del primo Chocostore, accessibile 24 ore su 24 dal portale eurochocolate.com, all’apertura (12 Ottobre 2012) del primo negozio nel centro storico di Perugia, il passo è stato breve. Si è così concretizzata la volontà dell’azienda di offrire ai milioni di fan di Eurochocolate uno spazio reale, aperto tutto l’anno, in cui vivere un’autentica chocolate experience.

E così in poco tempo è diventata realtà anche l’ambizione di dare vita a un vero e proprio franchising del cioccolato by Eurochocolate con negozi in Italia e all’estero. Dopo Perugia è stata la volta di Napoli (con ben due negozi), Cortona, Siena, Bologna, Lucca e Verona, mentre all’estero si sono aggiunti i due Chocostore aperti
a Pechino e uno a Girona. La selezione delle location privilegia il centro storico di città con almeno 60.000 abitanti oppure località a elevato flusso turistico.

I Chocostore rappresentano il punto fermo di un vero e proprio percorso emozionale e sensoriale che grazie a un innovativo mix di prodotti a tema accompagna i golosi di tutte le età alla scoperta dell’affascinante e sorprendente mondo del cioccolato.

chocob Chocostore-by-Eurochocolate

COSTI

Per l’affiliato di Chocostore by Eurochocolate non sono previste né Royalties né Fee d’ingresso. L’investimento sarà computato a seguito di opportuno studio di fattibilità. L’affiliato deve sostenere esclusivamente i costi sottoelencati

Arredamento

  • l’incidenza del costo dell’arredo è quantificabile in circa
    • 300 €/mq vendita (negozio grande)  mq 80 = 24.000 €
    • 400 €/mq vendita (negozio piccolo) mq 40 = 16.000 €
  • l’incidenza del costo allestimenti vetrina (Pinocchio, carriola), insegna, vetrofanie: 2.000/4.000 € circa

Lavori Edili E Adeguamento Locali

  • lavori civili dipendono dallo stato dei locali
  • lavori impiantistici dipendono dallo stato dei locali
  • spese tecniche necessarie al rilascio delle necessarie autorizzazioni al deposito delle necessarie
  • segnalazioni di inizio attività/notifiche preliminari

Acquisto Primo Stock Merce

Lo stock medio di prodotto si aggira sui 400 €/mq di superficie di vendita, pertanto:

  • un negozio di 40 mq avrà circa 16.000 € di stock prodotti
  • un negozio di 80 mq avrà circa 32.000 € di stock prodotti

CARATTERISTICHE DEL LOCALE

Location

Chocostore by Eurochocolate ti aiuterà a selezionare locali:

  • in centro storico di città con almeno 40.000 abitanti oppure ad altissimo flusso turistico
  • in zone di alto passaggio pedonale

Dimensioni

  • dimensioni minime 40/50 mq alla vendita + 8/10 mq magazzino
  • servizio igienico (antibagno + bagno)
  • porta di ingresso – vetrina
  • dimensioni massime 70/80 mq + 20/25 mq magazzino
  • servizio igienico (antibagno + bagno)
  • porta di ingresso – vetrina + una o più ulteriori vetrine

Gli spazi magazzino debbono essere preferibilmente ricavati in vani separati dal vano vendita; in alternativa possono essere individuati degli spazi di immagazzinamento anche all’interno dello stesso vano vendita con utilizzo di pannellature schermanti da fornire come optional alla versione standard di alcuni mobili/vetrina e ad essi ancorate.

Finiture

Colore delle pareti: di tipo tempera lavabile, viene fornito campione con cartella colore.
Pavimenti, soffitti ed illuminazione adattabili secondo le esigenze e le preesistenze

SERVIZI OFFERTI

Chocostore By Eurochocolate:

  • Ti aiuta a selezionare il tuo nuovo negozio
  • Ti aiuta a formare il personale del negozio
  • Ti assiste prima e dopo l’apertura del tuo punto vendita
  • Ti fornisce gratuitamente pubblicità in fase di apertura e comunicazione, sia a livello Istituzionale che in Store.
  • Ti offre un Help-Desk telefonico continuo durante l’orario di apertura al pubblico.

CONTRATTO DI FRANCHISING

Il contratto di franchising consente l’utilizzo gratuito del marchio Chocostore by Eurochocolate per la durata del rapporto, prevista per un minimo di tre anni prorogabili. L’affiliato si assume tra gli altri l’obbligo di informatizzazione del punto vendita, l’obbligo di copertura assicurativa per i rischi di furto, incendio e R.C., l’obbligo di concorrere al pagamento degli oneri di trasporto. Si assume inoltre l’obbligo di acquistare e rivendere esclusivamente prodotti distribuiti da Chocostore by Eurochocolate.

chocostore-pg-interno01

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *