Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Bottega della canapa

Franchising prodotti naturali e biologici – A partire da: € 30.000

bottega_della_canapa_franchising_990

 

BOTTEGA DELLA CANAPA ® è un’azienda italiana protagonista nel settore della vendita e della distribuzione all’ingrosso internazionale di prodotti naturali e biologici. Fondata nel 2003 in Romagna da Giacomo Masioli e Massimiliano Spinelli, è la prima catena italiana di negozi che propone la più ampia scelta di articoli derivati dalla lavorazione artigianale della canapa, la pianta che può salvare il Mondo.

COSA VENDIAMO
Bottega della Canapa ® produce e distribuisce a livello mondiale le proprie linee di alimenti e cosmesi naturali a base di canapa, da coltivazione biologica e certificata. Presso i punti vendita puoi trovare inoltre abbigliamento in canapa e altri tessuti naturali, borse e accessori in canapa, cotone bio e materiali di riciclo (distributori esclusivi in l’Italia), prodotti per il biogiardinaggio, oggettistica, libri e tanto altro ancora. Puoi acquistare anche online e ricevere i prodotti a casa tua in pochi giorni.

MISSION
La Mission è unire la qualità, la versatilità e gli alti valori nutrizionali della canapa alla competenza e all’innovazione, attraverso un’accurata ricerca della qualità e selezione delle materie prime, per riscoprire e realizzare prodotti che vi aiuteranno a migliorare salute e benessere.

ETICA ED ECOLOGIA NEI PROCESSI PRODUTTIVI
Bottega della Canapa è una scelta etica ed ecologica: si impegna a non utilizzare OGM, a non testare i propri prodotti su animali, a rispettare e tutelare l’ambiente, a promuovere il risparmio idrico ed energetico.

DOVE SIAMO
L’ azienda è strettamente legata all’Emilia Romagna, storicamente considerata come la prima regione d’Italia ad esportare canapa italiana in tutto il mondo.
Bottega della Canapa ha la propria sede a Cesena e, attraverso un contratto nazionale di franchising, è presente anche a Bologna, Ferrara e Faenza. I prodotti realizzati e distribuiti da Bottega della Canapa possono essere acquistati online o presso i rivenditori autorizzati

BdcFer6

IL PROGETTO DI FRANCHISING

Ad oggi, Bottega della Canapa è presente con 3 punti vendita in Italia: a Cesena, a Bologna e a Ferrara.

L’obiettivo è raggiungere una presenza capillare sul territorio nazionale attraverso negozi affiliati in Franchising, per un successivo ingresso nei mercati mondiali.

Il contratto di affiliazione è basato sul “Contratto tipo di Affiliazione Commerciale (Franchising)” che è possibile trovare online sul sito della Camera di Commercio e ha una durata di 10 anni.

Esperienza pregressa nel settore commerciale è preferibile, ma non necessaria.

Il negozio affiliato si presenterà con le stesse caratteristiche degli altri già affiliati alla catena (insegna, decorazioni e arredo interno), ma sarà gestita ed amministrata direttamente da chi ne ha determinato l’apertura, assumendosene i costi.

L’investimento iniziale previsto per aprire un punto vendita in franchising è 30.000 – 50.000 euro, che include la fee d’ingresso (una tantum, massimo 25.000 euro, da valutare) e una prima fornitura di merce per l’allestimento del negozio.

Non è richiesta una royalty, ma è richiesta una fee annuale per la concessione del marchio di importo variabile (non superiore a 2000 euro).

Il Franchisor fornisce gratuitamente la vernice per la pittura delle parenti con il colore ufficiale della catena e l’insegna in comodato d’uso.

I costi relativi all’arredo del punto vendita sono a carico del franchisee.

IL PUNTO VENDITA

Il punto vendita dovrebbe essere aperto preferibilmente in città con bacino d’utenza di almeno 50.000 abitanti o a forte attrazione turistica o commerciale (salvo casi eccezionali da valutare), nelle vie del centro, in strade di passaggio o presso centri commerciali di primaria importanza.

La superficie consigliata di vendita dei negozi  deve essere almeno 50 mq circa, è preferibile avere uno spazio dedicato al magazzino o allo spogliatoio.

Ogni punto vendita Bottega della Canapa è studiato per rendere ideale l’incontro dei clienti con i prodotti in canapa, uno spazio nel quale arredo, colori e illuminazione sono in perfetta sintonia.

ASSISTENZA E FORMAZIONE

Entrando nel network, Bottega della Canapa assiste l’affiliato fin dai primi passi: dalla scelta della location allo sviluppo delle strategie di vendita, fornisce assistenza e supporto per il business plan e lo studio di fattibilità.

Fornisce consigli su arredo e allestimento del negozio e sulla selezione del personale.

Sono previsti alcuni giorni di formazione direttamente in azienda dedicati alla selezione della merce, alle strategie di vendita e comunicazione.

bottega_della_canapa_franchising_2

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts

1 commento

  1. Giovanni Lombardo Giovanni Lombardo
    Novembre 18, 2016    

    Vorrei aprire una bottega della canapa a Palermo. Mi potete mandare al mio indirizzo email tutta la documentazione per aprire questa attivita’ ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *