Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Romagna Doc

Franchising Piadinerie – A partire da: € 5.000

 

 

sfondo_piada

Nel nostro marchio, RomagnaDoc, abbiamo voluto racchiudere l’essenzialità della nostra mission: far conoscere e condividere tutti i “sapori della Romagna”. Doc per l’originalità dei prodotti provenienti direttamente dalla Romagna, la geniutà della terra, del sole e del mare. La nostra missione è preparare per voi la migliore piadina romagnola: la piadina classica con la ricetta allo strutto, la piadina all’olio d’oliva, i crescioni e naturalmente sfogliata al mattarello come da tradizione. L’originalità della piadina romagnola è data dai prodotti base provenienti direttamente dalla Romagna, per questo definiamo la nostra, Piadina Doc di Romagna. Naturalmente dalla Romagna anche i vini tipici: Sangiovese, Trebbiano, Cagnina e Albana; I formaggi: Squacquerone e Cassatella; I salumi: Salame nostrano Romagnolo e tanti altri prodotti genuini. Per questo abbiamo creato un progetto, basato sul forte e importante marchio: Il Franchising della Piadina Doc di Romagna. Una società giovane fatta da giovani che vogliono trasmettere la loro esperienza e motivazioni ad altri coetanei. Entrare nel franchising RomagnaDoc significa intraprendere un’attività semplice, adatta a uomini e donne desiderosi di prendere in mano la propria vita professionale e in cerca del giusto supporto, del giusto mercato e della giusta formazione per poter iniziare una carriera da veri e propri imprenditori. La piccola ristorazione o ristorazione veloce, fastFood, sono un mercato straordinariamente in salute, entrarvi con la partecipazione e il supporto di RomagnaDoc, che in questo mercato è presente, è una leva strategica. Se in più, non chiediamo grossi investimenti e nè un fee di ingresso, diventa facile intuire il valore di questo business. Una vera e propria attivitàimprenditoriale, che ti permette di costruire la TUA personale azienda e di decidere le TUE strategie commerciali. Spesso il limite che impedisce a molti di lanciarsi in attivitàproprie è rappresentato dagli investimenti iniziali. Consapevole di questo RomagnaDoc ha definito un modello di accesso decisamente conveniente, che mira a ridurre a ZERO gli oneri di ingresso al network, al minimo le questioni operative, burocratiche e logistiche, con l’obiettivo di mettere in condizioni il neo-affiliato di dedicarsi interamente alla vendita.Vogliamo essere un punto di riferimento nel mercato con un approccio di servizio globale e continuativo rivolto a persone e aziende. Offrire a professionisti seri e motivati una chance concreta di crescita in un network solido e in un mercato trainante.Il tutto con una logica di rispetto ambientale e un controllo di qualità che traduce l’abbattimento di costi all’origine in un risparmio tangibile per le persone e per le imprese.

piada-rosa piada_salumi

Rispetto al classico franchising che propongono altri nel settore, che vantaggi ha il network RomagnaDoc? Il modello di affiliazione a RomagnaDoc è radicalmente diverso rispetto ai franchising tradizionali. Qui sotto abbiamo riportato i principali aspetti che fanno diRomagnaDoc Franchising un’offerta di collaborazione unica sul mercato, dieci ottime ragioni per scegliere RomagnaDoc e liberare il tuo animo di imprenditore:

1) Nessun (ZERO) FEE di ingresso;
2) Margini operativi garantiti (65%);
3) Tutto il materiale di comunicazione pubblicitaria;
4) Formazione adeguata: competenze specifiche non necessarie;
5) Assistenza di area manager dedicati;
6) Consulenza e assistenza Normative in vigore;
7) Nessun obiettivo né target imposto;
8) Nessun vincolo geografico;
9) Consulenza Informatica;
10) Trasferimento completo del nostro know-how.
RomagnaDoc è davvero un franchising diverso. Richiedi informazioni, scoprirai
un’attività qualificante e, soprattutto, gratificante.
I nostri valori:
“ Serietà, Affidabilità, Innovazione, Iniziativa, Autonomia, Libertà, Servizio
Globale, Rispetto Ambientale e Controllo Qualità.

LA FORMAZIONE
La formazione delle risorse umane
Un punto molto importante nel franchising RomagnaDoc è la formazione. Nel progetto di una nuova apertura viene concordato con il franchisor un corso di formazione del personale. Questo corso ha la durata di una settimana e consente al franchisor di apprendere tutte le dinamiche e l’organizzazione dell’azienda. La settimana di formazione è suddivisa in 7 step:
1. Selezione abbigliamento in base alle normative HACCP;
2. Formazione uso e manutenzione attrezzature;
3. Formazione normative HACCP di controllo locale e attrezzature;
4. Procedura creazione impasto;
5. Preparazione prodotti (sfogliatura impasto, cottura);
6. Farcitura prodotti;
7. Servizio al cliente.
Al termine del corso, RomagnaDoc, vi rilascerà un attestato di frequenza e tutta la documentazione riguardante: la preparazione di tutti i nostri prodotti, i tempi di cottura, la ricetta ufficiale del nostro impasto con varie dosi. La formazione del personale riteniamo che sia obbligatoria per poter far intraprendere al nuovo imprenditore, il suo nuovoprogetto più semplice da affrontare. Tutte le nostre conoscenze verranno trasmesse al nostro nuovo collega per rendere autonomo il proprio lavoro, ma con la certezza di avere sempre al proprio fianco RomagnaDoc.

I SERVIZI
L’organizzazione e la decorazione del punto vendita“ Ecco RomagnaDoc !! ” Esclamazione di un nostro cliente fidelizzato… I nostri punti vendita devono essere riconosciuti in primo luogo per la loro organizzazione nell’iter della preparazione dei prodotti e nel servire i clienti. I nostri colori aziendali, inseriti della decorazione dei locali, servono ad unificare tutti i nostri punti vendita e a creare un impatto visivo con i nostri clienti forte ma allo stesso tempo rilassante ( il giallo di riferimento al sole e l’azzurro al mare). Il marchio Il nostro logo è stato creato per impattare subito al cliente chi è RomagnaDoc. Da ricerche effettuate abbiamo voluto inserire la parola Romagna nel nostro logo perché al primo impatto questo nome fa ricordare ai clienti la parola magica “Piadina”, Doc per evidenziare al massimo che chi entra nelle nostre piadinerie è sicuro di mangiare prodotti genuini e preparati come da tradizione. I colori selezionati vengono di conseguenza anche sfruttati nei nostri locali per ricordare le belle stagioni, il sole e il mare. RomagnaDoc è un marchio di forte impatto e ciò garantisce al franchiser un altro vantaggio per il proprio business.

Il piano di comunicazione
Il piano di marketing
La pubblicità è l’anima del commercio!! Comunicare, pubblicizzare promo, pubbliche relazioni sono tutte opportunità per far crescere il proprio business. RomagnaDoc affianca al 100% il proprio affiliato nel pianificare con i nostri collaboratori, grafiche ed eventi. Collaboriamo con più aziende specializzate nella comunicazione e grafica pubblicitaria, il sito aziendale ne è la conferma, abbiamo ricevuto, in poche settimane dalla pubblicazione del sito, un flusso di click e contatti sopra la media. Contratti semestrali con i giornali locali, sfruttare i social network, volantinaggio mirato, fidelizzazione della clientela, organizzazione di eventi, sono tutti progetti che fanno parte del piano di comunicazione e marketing RomagnaDoc.

IL BUSINESS PLAN
Il business plan costituisce un indice di estrema rilevanza. Esso fornisce la misura esatta della redditività potenziale dell’impresa. Tale documento costituisce una proiezione pro futuro delle aspettative del franchising RomagnaDoc, su realistiche valutazioni degli stessi, finalizzate a determinare con un ragionevole grado di approssimazione i possibili ricavi e i possibili costi. Quando un imprenditore decide di dare avvio ad una nuova impresa parte da zero e quindi deve pensare a realizzare tutto ciò che gli occorre e serve per portare la sua impresa al successo: a cominciare da dove localizzare l’attività. Il franchising RomagnaDoc offre tutto ciò che occorre per avviare un’attività e cioè:

lo studio e la ricerca di mercato

lo studio di fattibilità

l’organizzazione e la decorazione del punto vendita

la formazione delle risorse umane

il marchio

il prodotto

il piano di comunicazione

il piano di marketing

E’ indubbio che chi si avvale del franchising RomagnaDoc, può fondare il proprio business su un’idea imprenditoriale già collaudata e di successo, nonché sulla competenza, sulla professionalità e sull’esperienza del franchiser. Romagna Doc dispone da subito di know how, di un marchio e di una formula commerciale già avviata e di successo. I rischi legati all’avvio dell’attività, con il nostro franchising, sono certamente minori, ed anche il reperimento delle risorse finanziare presso le banche è più agevole.

Lo studio e la ricerca di mercato

Punto molto importante, anzi fondamentale, per intraprendere questa nuova attività è “la location”. Il punto vendita deve essere situato in una zona di forte pedonabilità, per esempio in centro città, in zone residenziali, in vicinanza di scuole elementari/medie/superiori/università. Di conseguenza andremo insieme ad analizzare, tramite ricerche di mercato, le potenzialità della location e il rapporto fatturato/costi.

Lo studio di fattibilità

Il rapporto fatturato/costi determina la fattibilità del vostro nuovo progetto imprenditoriale. Lo studio dei costi iniziali di apertura ( strumentazione, arredamento, ristrutturazione locali, adeguamento HACCP ) è fondamentale per poter ridurre i costi al minimo e poter così partire con una costo di ammortamento più basso possibile.

persone-piadina persone_piadine

 

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *