Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Mercatopoli

Franchising Mercatini usato – A partire da: € 7.000

logomtp_home

Mercatopoli è l’evoluzione del mercatino usato e propone un modello di negozio giovane e moderno. Se sei stanco del solito mercatino dell’usato deprimente, triste, buio, impolverato e disordinato, Mercatopoli è il negozio dell’usato per te!

 Nei negozi dell’usato di Mercatopoli puoi portare in conto vendita quello che non usi: l’esposizione è gratuita e, alla vendita, ricevi un rimborso in contanti fino al 65% del prezzo.

 Mercatopoli è un network di negozi dell’usato, specializzato in splendidi oggetti di secondamano, selezionati e in grado di affrontare una nuova vita!

03072014170026

_pesca_lo_sconto_a_mercatopoli_bernareggio_2

Aprire un negozio dell’usato con Mercatopoli è una scelta imprenditoriale che ti permette di esprimere la professionalità in un mercato in crescita, aderendo a un network franchising che, per primo, ha saputo proporre un modello di negozio dell’usato contrapposto al “solito mercatino”. I valori imprescindibili che condividiamo con i nostri affiliati sono quelli dell’onestà, della trasparenza e della valorizzazione del cliente di ogni negozio. Mercatopoli è presente, sul territorio nazionale, con oltre 100 punti vendita.

Mercatopoli è impostato come agenzia d’affari con merce in conto vendita da privati. Quindi non è necessario alcun investimento per la merce, nessun rischio d’invenduto, nessun costo per la giacenza, nessuna necessità di gestire il magazzino. In pratica, il privato porta un oggetto e il personale ne stabilisce il prezzo, in accordo con il venditore stesso. L’articolo viene messo in vendita e l’incasso si divide.

Proponiamo un contratto di affiliazione chiaro, della durata di tre anni, senza royalties calcolate sul venduto e senza i classici “patti di non concorrenza”. Questo ci obbliga a impegnarci al massimo per fare in modo che i negozi con il nostro marchio funzionino bene e diventino redditizi in poco tempo.

In fase preliminare eseguiamo uno studio sul bacino d’utenza e supportiamo l’imprenditore in loco per la selezione del locale più adatto, consapevoli che la localizzazione del negozio è uno dei fattori più importanti per il raggiungimento degli obiettivi. Un esperto urbanista è a disposizione dell’affiliato per le questioni legate al locale e per quelle burocratiche.

Studiamo il business plan per i primi cinque anni di attività, tenendo conto di molteplici fattori: il bacino d’utenza, la posizione, i fattori trainanti, le caratteristiche dell’imprenditore. L’imprenditore potrà decidere d’impegnarsi con un preliminare di affiliazione solo dopo aver analizzato il business plan previsto per l’attività.

Realizziamo la proposta di layout tenendo conto dell’identità del marchio e supportando l’affiliato con la scelta degli allestimenti più adatti. Proponiamo quindi un piano di comunicazione pubblicitaria che si svilupperà sia online che offline, al meglio delle nostre conoscenze e della nostra esperienza.

Il nostro fiore all’occhiello è la formazione. Il percorso formativo in fase di apetura prevede:

  • due giorni di formazione in loco, gestiti dal funzionario di zona;
  • due giorni di stage, in uno specifico punto vendita, per applicare dal vivo la teoria appresa;
  • due giorni di affiancamento, subito dopo l’apertura del negozio.

L’affiliato dispone inoltre di ulteriori dispositivi formativi gratuiti: la convention annuale (due giorni), le riunioni zonali, le microzonali, i focus team e gli open day.

Il supporto e il monitoraggio viene garantito per tutta la durata del contratto, a mezzo del funzionario di zona assegnato, con interventi periodici in loco e online.

Per il massimo vantaggio competitivo, l’affiliato può disporre in esclusiva di specifici strumenti e di moduli software e servizi.

La pubblicità nazionale gestita dalla sede e le attività dell’ufficio stampa interno, permettono di operare con un marchio conosciuto, incentrato su uno dei concetti più importanti della green economy: il riuso, definito dalla Comunità Europea come la pratica più efficace per la prevenzione dell’impatto ambientale, grazie all’allungamento del ciclo di vita degli oggetti.

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts
  • Mail & Company Franchising Poste private – A partire da: € [...]
  • Screen vision Franchising Servizi alle aziende e Pubblicità – A partire da: € [...]
  • Team Service Franchising Servizi ai privati – A partire da: € [...]
  • Sedici Piadina Franchising Piadinerie – A partire da: € [...]
  • Kid’sBrain Franchising Formazione e Scuole di lingue – A partire da: € [...]

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *