Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

La Posta Nazionale

Franchising Poste Private – A partire da: n.d.

la posta nazionale

L’azienda nasce in Italia nel 2009 grazie all’idea di un gruppo di imprenditori, con esperienza nel settore dei servizi postali e di corriere espresso con la volontà di creare una vera alternativa al Monopolio Postale. Dopo la creazione del primo ufficio postale “pilota” in Italia e la sua sperimentazione durata circa 4 anni, decide di intraprendere nel 2013 la realizzazione di centri postali su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di creare una rete Nazionale, basata su alcuni fattori fondamentali quali l’esperienza, l’affidabilità e la qualità dei servizi. Durante questo periodo temporale La Post@ Nazionale ha sviluppato una diffusa rete commerciale costituita da agenzie postali e collaboratori, suddivise in Point Postali convenzionati, Agenzie postali e un centinaio di punti convenzionati in fase di start-up. Ad oggi, la nostra copertura nazionale, supera i 900 CAP attivi sul territorio.

La nostra Società, crede nel servizio di interscambio già da tempo perché, è sicura, possa essere un valore aggiunto ed un vantaggio per il servizio postale privato, il quale deve rappresentare effettivamente un’alternativa valida al monopolio statale.

PERCHE’ SCEGLIERE LA POST@ NAZIONALE?

Obiettivo primario di qualsiasi Posta Privata è quello di riuscire a garantire una copertura locale ma non solo, è importante, dunque, poter dare, alla propria clientela, la possibilità di inviare la posta su di un circuito che sia diverso da quello di Poste Italiane. Il vantaggio di avere una Rete che lo permetta è notevole e duplice:

a) si acquisisce maggiore clientela perché si offre la possibilità di inviare più posta ad un prezzo contenuto;

b) il ritorno economico per l’Agenzia è maggiore in quanto non dovrà inviare la posta al di fuori del proprio territorio tutta su Poste Italiane, gran parte andrà sulle altre Agenzie della Rete.

Abbiamo sviluppato un sistema di Interscambio integrato al software che ci permette di dare giornalmente, al corriere, una bolgetta che contenga posta in uscita verso le Agenzie della Rete (filtrata in precedenza dal software) e ricevere la posta che la Rete ha generato per l’Agenzia stessa.

La Divisione Postale grazie al supporto di un software innovativo offre un’ampia gamma di servizi integrati in grado di seguire l’intero iter postale che va dall’elaborazione dei dati alla produzione dei documenti, sino alla loro distribuzione;

Grazie all’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia le nostre società postali sono in grado di offrire soluzioni flessibili, raggiungendo un alto valore aggiunto per i servizi erogati che, qualitativamente, soddisfano le specifiche richieste dei nostri clienti.

Ad oggi, più del 75% delle case degli italiani è raggiunto dalla corrispondenza La Post@ Nazionale

SAM_0248

Il Franchising La Post@ Nazionale attraverso la rete  LPN Group è impegnata a mantenere attivo ed efficiente il servizio di recapito nella zona di competenza, assicurando una presenza operativa sul territorio, capace di contribuire attivamente allo sviluppo economico dell’area. I requisiti necessari perché i candidati possano accedere al processo di selezione sono:

  1. Legalità: rispetto delle norme giuridiche generali e del settore postale.

  2. Affidabilità: organizzazione dei processi di lavorazione e recapito tale da garantire puntualità delle consegne in modo da soddisfare i clienti;

  3. Competenza: svolgimento delle attività tramite oculata selezione del personale e adeguata formazione dello stesso;

  4. Efficienza: esecuzione di tutti i processi lavorativi della corrispondenza (accettazione, smistamento, consegna, esiti).

COSA CHIEDIAMO

LOCALE: (ALMENO 25-35 MQ);

UBICAZIONE LOCALE: Piano strada

BACINO DI UTENZA: minimo 5.000 abitanti

PERSONALE NECESSARIO: 1 PORTALETTERE-1 ADDETTO ALLO SPORTELLO

CONTRATTO: FRANCHISING

DURATA CONTRATTO: MIN. 5 ANNI (Legge n. 129/2004) CON RINNOVO TACITO SENZA COSTI AGGIUNTIVI

ANNO UFFICIO PILOTA: 2009

ANNO DI FONDAZIONE FRANCHISING: 2013

UFFICI DI PROPRIETA’: 1

CAP ATTIVI SUL TERRITORIO NAZIONALE: 900

ESCLUSIVITA’ DI ZONA: SI

FORMAZIONE: SI

FEE: abbiamo tre formule di affiliazione: PROMO-SILVER-GOLD

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *