Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Investimenti preziosi

Franchising Oro e Compro oro – A partire da: n.d.

bgmain

Esperienza e serietà sono doti indispensabili in qualsiasi attività imprenditoriale, ma spesso non sono sufficienti a garantire successo. Con questi presupposti inizia la storia della nostra società, nata dall’interesse comune di due amici per gli orologi, per le pietre preziose, per tutto ciò che con un solo sguardo sia in grado di provocare emozione… passione. Sono Gianluca, amministratore della Investimenti Preziosi Srl, società creata assieme ad Andrea nell’anno 2007, un caro amico che ha creduto ad un progetto, ovvero sviluppare una formula in grado non solo di soddisfare le esigenze dei clienti con maggiori possibilità economiche o al contrario con scarse possibilità, ma di offrire un’ampia gamma di opportunità a chi, indipendentemente dalle disponibilità economiche personali, volesse possedere o regalare oggetti preziosi di qualità a prezzi davvero introvabili. Ci siamo, così, specializzati nell’acquisto di preziosi (oro, argento, diamanti, orologi) e nella vendita, caratterizzata dall’elevatissimo rapporto qualità/prezzo.
Siamo fieri di aver aperto cinque punti vendita in Roma in meno di tre anni, sfidando una concorrenza fortissima e di grande esperienza, anche grazie ai nostri clienti che hanno saputo intuire e premiare la nostra scelta commerciale con risultati al di sopra delle nostre stesse aspettative. Nasce così, nel 2009, anche la Gold Business Europe Srl, società di cui sono rappresentante legale, con lo scopo di “sfondare” nel mercato dell’Italia centrale con base di partenza la Toscana dove abbiamo aperto tre punti vendita in un anno.
Poichè l’unione fa la forza quasi inevitabilmente è stata la collaborazione tra le due società che ha portato alla nascita del marchio “Investimenti Preziosi”, (nome che volutamente riprende la società da cui tutto è partito…) e alla evoluzione degli obiettivi che ci siamo preposti: offrire ai nostri clienti un vero e proprio INVESTIMENTO PER IL FUTURO.
Oggi, infatti, la mission della Investimenti Preziosi è continuare a servire al meglio la clientela che giornalmente viene a visitarci nei punti vendita/ritiro per acquistare e vendere oro, ma con l’ulteriore opportunità di poter collaborare con il nostro gruppo, come detto in precedenza, investendo per un futuro migliore.

quotazione-oro-investimento

CHI SIAMO E COSA OFFRIAMO:
La Investimenti Preziosi, marchio regolarmente registrato, dopo anni di esperienza nel settore dei “Compro Oro” ,con negozi oramai affermati nel centro Italia e negozi in apertura dal nord e al sud, ha deciso di mettere a disposizione uno staff oramai consolidato composto da avvocati, commercialisti, commerciali e tecnici informatici per dare la possibilità a chi lo volesse di iniziare l’attività del Compro Oro, oppure regolarizzare definitivamente, tramite un modus operandi testato ed approvato, quelle attività che operano già da tempo nel settore ma in maniera irregolare (per questo invito i signori lettori che già esercitano a contattarmi per maggiori informazioni).La differenza essenziale tra la nostra struttura ed un vero e proprio franchising è piuttosto importante: noi offriamo uno start-up iniziale ovvero indirizziamo i nostri “partner” in modo tale che possano iniziare l’attività nel migliore dei modi senza rilevanti impegni economici post avviamento, con corsi di formazione sulle tecniche di ritiro dell’oro e riconoscimento dello stesso (in sede e presso le nostre strutture), suggerimenti nel posizionamento dei locali, tutto ciò che concerne le pratiche burocratiche (che credetemi non sono poche, tra comune, questura etc..), preparando il lavoro dalla A alla Z. La cosa più importante è che, al di là delle carte da compilare piuttosto che nella scelta degli strumenti (utilizziamo da anni gli stessi fornitori che potrete benissimo riutilizzare visti gli ottimi prezzi), vi mettiamo in condizione di lavorare sin dall’inizio in maniera regolare e in territorio nazionale. Quest’ultimo dato non è di poco conto poichè mi permetto di affermare che oggi siamo davvero in pochi a farlo e tra qualche anno, cosa che personalmente mi auguro, solo noi pochi rimarremo ad operare in questo settore.
I nostri partner utilizzeranno il nostro marchio per contraddistinguersi, avranno libera scelta sui materiali da utilizzare (i nostri sono e saranno sempre consigli non obblighi), dato che la mia esperienza mi ha portato a confermare che l’imprenditore che dà vita a questa attività non è detto che abbia la possibilità economica per eseguire lavori all’interno del negozio con finiture e prodotti di alto costo anzi, all’inizio c’è sempre da stringere i denti cercando di fare al meglio con quello che si ha…. non è mia intenzione pretendere che si vada in giro in Ferrari quando i soldi a disposizioni sono per una panda! Purtroppo non tutti badano a questi particolari e per questo siamo e mi sento differente: si può fare molto bene ugualmente rendendo il negozio dignitoso senza spendere cifre da rabbrividire …
Da tutto quanto esposto credo abbiate capito che la nostra “mission” è quella di espandere il marchio “Investimenti Preziosi” per ora in tutto il territorio nazionale nelle zone ancora a disposizione (per questo vi invitiamo a contattarci), permettendovi di lavorare nel pieno rispetto delle leggi; dovrete semplicemente acquistare l’oro, rivenderlo (ovviamente le operazioni saranno pianificate da noi e gestite assolutamente in maniera autonoma da voi) e gestire al meglio la vostra attività che ribadisco, è solo vostra. Noi siamo la guida al successo (e non sono solo chiacchiere!), dove arrivare, quando e in quanto tempo è solo una vostra scelta in base alle aspirazioni personali: ci sono persone che hanno grandi ambizioni di crescita e creano un Business plan con l’aspirazione di aprire 5-6-10 negozi nell’arco di un periodo determinabile, e altre che vogliono semplicemente trovare una sicurezza economica in grado di portare benessere e stabilità all’interno del nucleo familiare aprendo solamente un punto vendita … la decisione è solo vostra!

CONCLUSIONI:
Aprire autonomamente oggi un Compro Oro senza appoggi, con marchi fai da te e senza garanzie è assolutamente sconsigliabile; mi rendo conto che affiliarsi ed appoggiarsi ad un franchising è un impegno economico molto importante se non considerevole, soprattutto da mantenere nel tempo.
Reputo la Investimenti Preziosi l’alternativa adatta che oggi non si è ancora vista sul territorio.
In ogni caso la mia opinione è che le parole e le chiacchiere stanno sempre a zero e per questo motivo,chi fosse realmente intenzionato ad affacciarsi al mondo dei Compro Oro è invitato dal sottoscritto a contattare i vari franchising esistenti per avere un paragone di servizio e soprattutto economico , dopo di che potrete contattarci senza impegno per verificare su carta la differenza che vi prometto essere sostanziale. Non temo nessuna sfida e competitor, conosco al meglio il mondo che circonda i Compro Oro, il business che si è creato e per questo sono tranquillo e convinto di non avere assolutamente avversari all’altezza dal punto di vista servizi/qualità/prezzo.

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *