Franchising Lavanderie – A partire da: n.d.
L‘azienda Lavasud nasce nel 1998 dall’idea di Giuseppe Turturici, padre di Carlo , Rosario e Luca che investe sui suoi due figli maggiori creando una nuova lavanderia a Sciacca comune di origine della famiglia.
Da quel momento, nel giro di qualche anno, il negozio cresce.
I figli studiano il mestiere dall’interno e lo perfezionano. Ci si accorge che può essere un’attività redditizia se gestita in una certa maniera. Nel 2003, dopo la morte di Giuseppe , il papà, i figli iniziano a proporre la formula del franchising. Inizialmente il marchio si amplia in Sicilia, poi anche in altre regioni.
Il “IL PULCINO LAVASECCO” rende il trattamento dei capi innovativo associandolo alle nuove tecnologie. Ogni anno si aggiungono attività integrative e complementari: la vendita di detersivi alla spina , di prodotti da merceria, per il viso, il corpo e il bagno, la sartoria, i sistemi di gestione informatizzata, l’avviso via sms quando i capi sono pronti.
La catena franchising sfrutta il web che viene integrato alle normali attività.
Le attività dei centri “IL PULCINO LAVASECCO” consistono nella fornitura di servizi di lavanderia, stiratura, sartoria rapida e vendita di prodotti detergenti alla spina a famiglie e imprese, e di servizi di lavaggio ad acqua e pulitura di capi in pelle, pelliccia e shearling.
Il lavaggio a secco, lo stoccaggio e la lavorazione avvengono presso i locali aziendali, così come i servizi di sartoria rapida e la vendita dei prodotti detergenti alla spina; per il lavaggio ad acqua e quello dei capi in pelle e pelliccia, la Lavasud s.r.l. ha operato una scelta di outsourcing: questo particolare ciclo di lavorazione comporta l’intervento di lavanderie specializzate, con contratti a condizioni particolarmente favorevoli, che saranno estese anche agli affiliati.
FRANCHISING:
Consulenza
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!