Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Frigerio viaggi

franchising Agenzie viaggi – A partire da: € 15.000

frigerioviaggi_network_verticale

La storia del Gruppo Frigerio Viaggi è una storia lunga un sogno!
Una storia fatta di passione per un lavoro vissuto con amore ed impegno da tre generazioni, che hanno saputo crescere, passo dopo passo, e creare aziende fatte di persone, con le quali hanno condiviso e condividono tuttora i propri valori, quali serietà, professionalità e affidabilità.
Aziende nate, ognuna nel proprio tempo, come risposte concrete ad esigenze reali.
Vivere intensamente l’oggi, senza dimenticare ieri, per costruire sapientemente il domani.

Siamo convinti che un gruppo unito e coeso, possa centrare obiettivi ambiziosi.
Affinché ciò avvenga si devono condividere con il gruppo gli obiettivi e lo stile, oltre alle conoscenze e agli strumenti. Le nostre formule operative nascono da un confronto quotidiano con il mercato, a cui rivolgiamo tutta la nostra attenzione, per comprenderne i cambiamenti ed adattarci velocemente alle sue esigenze.
Vogliamo condividere tutto questo con nuovi imprenditori e anche con chi imprenditore lo è già, per crescere ancora e insieme.

Frigerio Viaggi Network è una rete mista che offre differenti opportunità a chi desidera diventare imprenditore nei viaggi e a chi, titolare di un’agenzia indipendente, ha bisogno di un supporto e dei servizi di un marchio storico e affidabile come Frigerio Viaggi.

agenzia-frigerio-viaggi

csm_transportdummy_orizz_1000x500_2b2fa3628d

  • Insegna
    Frigerio Viaggi Network
  • Ragione sociale dell’affiliant
    Frigerio Viaggi Network Srl
  • Descrizione attività dell’affiliato
    agenzia di viaggi e turismo a servizio completo
  • Anno di lancio del franchising
    1999
  • Agenzie affiliate attualmente 
    60 agenzie in tutta Italia
  • Associazioni di categoria
    Frigerio Viaggi Network è socio Assofranchising (Associazione Italiana del Franchising), FIAVET (Federazione delle Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) e AINeT (Associazione Italiana Network Turistici)
  • Caratteristiche dell’agenzia
    30/40 mq di superficie, su un piano, con almeno una vetrina su strada, buona visibilità , ottimo passaggio pedonale, possibilità di parcheggio nelle vicinanze
  • Ubicazione ottimale dell’ agenzia
    Centri commerciali, aree pedonali, centri storici, vie commerciali
  • Personale (compreso l’imprenditore)
    2 persone
  • Precedente esperienza nel settore
    Non necessaria: sia il titolare che tutto il personale dell’agenzia possono partecipare alla formazione turistica iniziale e ai corsi di aggiornamento periodici
  • Investimento richiesto
    Circa € 15.000,00 a seconda delle dimensioni dell’agenzia (inclusa fee d’ingresso)
  • Cosa comprende l’investimento
    La formula base comprende:

    • Hardware, software
    • Installazione sistema di teleprenotazione GDS
    • Sito personalizzato agenzia con motore di ricerca vacanze, voli e hotel prenotabili dall’utente finale
    • Connettività e antivirus (incluso canone del primo anno!)
    • Formazione turistica del personale e corsi di aggiornamento periodico (vitto e alloggio a carico del partecipante)
    • Gadget e modulistica personalizzata
    • Rilievi e progettazione dell’agenzia
    • Arredi e complementi, coordinamento dei lavori, trasporto e montaggio
    • Supporto per l’ottenimento della licenza e della Direzione Tecnica
  • Allestimento dell’agenzia
    Incluso nell’investimento iniziale per 2 postazioni complete, nel rispetto degli standard di colori e arredi come da indicazioni del Network.
  • Diritto d’entrata
    Fee d’ingresso € 7.500 iva esclusa una tantum (già incluso nell’investimento iniziale)
  • Canoni periodici- Royalties
    si, a partire dal secondo anno di attività. Attraverso incentivazioni concordate con i fornitori ed applicando le indicazioni del Network, l’agenzia riesce a recuperare questi costi
  • Contributo pubblicitario
    no
  • Assistenza pre e post-apertura
    Agli affiliati viene fornito:

    • supporto alla selezione del locale (in caso di apertura in centri commerciali, partnership con società specializzate)
    • supporto alla compilazione delle domande per l’ottenimento della licenza
    • supporto alla ricerca del direttore tecnico
    • corsi personalizzati di formazione turistica e addestramento del personale
    • assistenza continuativa da parte di uno staff di professionisti, specializzati in programmazione di viaggi individuali e di gruppo, EDP ed Internet, amministrazione e contabilità , biglietteria aerea e marittima; consulenza di marketing, pubblicità e ufficio stampa
  • Ricerca e selezione del personale
    sì, in supporto all’imprenditore per la ricerca del Direttore Tecnico
  • Formazione e addestramento  del personale
    Corso di formazione turistica iniziale della durata di 4 settimane, delle quali 3 di lezione in aula e 1 di affiancamento pratico in agenzia sotto la supervisione di qualificato personale Frigerio Viaggi. I temi e le materie affrontate nel percorso formativo comprendono geografia turistica ed economica, tecnica e legislazione turistica, comunicazione e tecniche di vendita, programmazione e gestione gruppi, biglietteria aerea, sistema gestionale, informatica di base e molto altro ancora.
    I corsi si tengono presso le sedi del Gruppo a Giussano (MI) e Milano.
    Il corso è personalizzabile in base alle esigenze del singolo.
  • Selezione e accordi con operatori turistici
    Attenta selezione dei tour operator, le cui migliori proposte sono raccolte nel catalogo esclusivo WOW Vacanze Mirate.
    Accordi con hotel operator, compagnie di navigazione e autonoleggio.
    Biglietteria aerea, ferroviaria e marittima.
  • Formula commerciale
    affiliazione agenzie viaggi in franchising in linea con la legge sul franchising 6 maggio 2004 n. 129
  • Durata del contratto
    3 anni con successivi rinnovi annuali
  • Esclusiva territoriale
    sì, limiti definiti in contratto
  • Fatturato medio annuo per punto vendita
    da € 350.000 in su, a regime
  • Tempo medio di ritorno  dell’investimento
    2/3 anni

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *