Franchising Abbigliamento Sportivo – A partire da: € 80.000
Il marchio EYE Sport, distribuito dalla Double A S.r.l., è presente sul mercato internazionale dall’aprile 2006.
In questi anni carichi di risultati e di riconoscimenti, EYE Sport è stata protagonista di sponsorships di primissimo livello collaborando con istituzioni come la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) vestendo gli atleti nel campionato italiano di beach volley. EYE Sport è stato anche lo sponsor tecnico del Rally Italia Sardegna 2015, unica prova italiana valevole per il Campionato del Mondo Rally della Fia e proseguirà la collaborazione anche per le prossime edizioni.
Attualmente il marchio EYE Sport veste, tra gli altri, nel basket la Dinamo Banco di Sardegna, Campione d’Italia in carica e suo fiore all’occhiello; nel calcio l’Ofi Creta, storica formazione greca impegnata a tornare sui livelli che le competono; nella pallavolo le atlete del Volley Hermaea Olbia, protagoniste nel campionato italiano di serie A2 e l’Indykpol AZS Olsztyn, compagine della massima serie di Volley della Polonia.
Da parte nostra la garanzia che i prodotti studiati saranno specchio del migliore Italian Style, con orgoglio, nato in Sardegna.
Il marchio EYE Sport, presente sul mercato internazionale dall’Aprile 2006, produce e commercializza articoli sportivi per la competizione e per il tempo libero. Con un catalogo di oltre 1600 prodotti (EYE Linea Sport + EYE Linea 4Mori), EYE Sport sta costruendo una vasta rete di distribuzione a livello internazionale.
Entrare a far parte della nostra rete significa associarsi ad un sistema franchising di successo! Grazie al colpo d’occhio dato dall’inconfondibile alternarsi dei 4 principali colori aziendali – il rosso, il bianco, il blu e il grigio – il franchising EYE Sport trasmette una comunicazione d’impatto, immediatamente riconoscibile ed accattivante.
I prodotti EYE Sport trovano la loro perfetta collocazione in uno spazio ampio e ben organizzato dove l’intera collezione sia immediatamente fruibile alla vista e al tatto e dove il consiglio esperto di addetti formati anticipi le esigenze e i desideri per rendere l’esperienza d’acquisto piacevole e soddisfacente.
Il successo dei punti vendita già attivi è la migliore garanzia di un buon investimento per il futuro.
EYE è riuscita ad imporre sul mercato la propria filosofia di vendita: una rete in franchising solida e ramificata, basata su negozi con un’immagine moderna e accattivante in grado di accontentare un’ampia tipologia di consumatori.
L’importo dell’arredo è quantificabile in circa 200/mq, per i lavori civili e l’impiantistica variainvece secondo lo stato dei locali. Per l’affiliato non sono previste né Royalties né Fee d’ingresso.
L’affiliato deve sostenere esclusivamente i costi di arredo e di esecuzione dei lavori.
Per aprire un punto vendita EYE in Italia l’affiliato deve inoltre rilasciare una fideiussione bancaria di 30.000. Per aprire un punto vendita all’estero le condizioni commerciali sono differenti.
La Location
EYE ti aiuta a selezionare solo negozi centralissimi in centri storici di almeno quarantamila abitanti o primari centri commerciali (con frequenze di almeno un milione di visitatori l’anno).
La formazione del personale.
All’affiliato non è richiesta alcuna esperienza nel settore. Prima dell’apertura viene formato il personale del negozio e periodicamente sono organizzati stage formativi in sede e nel punto vendita.
L’assistenza
Con il suo staff di qualificati professionisti EYE ti assiste prima e dopo l’apertura del tuo punto vendita. Responsabili aziendali saranno presenti periodicamente nel tuo negozio per confrontarsi con te e consigliarti.
La comunicazione
L’azienda supporta tutti gli affiliati fornendo gratuitamente pubblicità in fase di apertura e comunicazione sia a livello Istituzionale che in Store. L’ assistenza tecnica :Help-Desk telefonico continuo per gli affiliati durante l’orario di apertura aziendale: la mattina dalle 8:30 alle 12:30; il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30.
Vantaggi competitivi
EYE ha associato al suo business un sistema distributivo estremamente flessibile per rispondere a tutte le esigenze dei franchising. La frequenza delle collezioni assicura ai punti vendita assortimenti ed immagine costantemente rinnovati con eccellenti risultati di sell out. Il sistema prevede rifornimenti continui sulla base
del prodotto venduto con i medesimi articoli se disponibili o con nuove linee e collezioni.
La redditività
Lo stock medio di prodotto è tra i 30/40.000 euro a seconda della potenzialità del punto vendita e il volume d’affari al lordo d’ IVA è di cinque volte superiore grazie alla politica di riassortimento dei punti vendita.
L’affiliato è gratificato da margini di assoluta eccellenza sul prodotto poiché il costante rinnovamento delle collezioni e la presenza di linee continuative negli sport di squadra, riducono l’incidenza dei saldi che, di fatto, risultano marginali nell’economia del negozio.
La durata
Il contratto di franchising consente l’utilizzo gratuito del marchio EYE per la durata del rapporto che è prevista per un minimo di cinque anni prorogabili.
I servizi offerti
L’azienda si obbliga ad erogare una serie di prestazioni e servizi gratuiti a favore degli affiliati (copertura pubblicitaria a livello Nazionale e Locale, supporto nella fase di pre-apertura, apertura e gestione del punto vendita, formazione del personale).
Doveri dell’affiliato
L’affiliato si assume, tra gli altri, l’obbligo di informatizzazione del punto vendita, affittando con una piccola somma annuale (500,00) il programma gestionale aziendale, l’obbligo di copertura assicurativa per i rischi di furto, incendio e R.C., l’obbligo di concorrere al pagamento degli oneri di trasporto.
Si assume inoltre l’obbligo di acquistare e rivendere esclusivamente prodotti a marchio EYE salvo speciali deroghe specifiche concesse dall’azienda.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!