Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Eventi – Confetti di Sulmona

Franchising Prodotti Tipici – A partire da: € 39.000

Header08

Eventi…Confetti di Sulmona nasce nel marzo del 2006, quando i soci della Eventi Time srl, titolari del marchio, si sono resi conto che avevano a disposizione, grazie alla tradizione confettiera della loro città: Sulmona, un marchio già noto nel mondo che, in quest’ultimi anni, ha giovato di un fenomeno mediatico e di promozioni televisive nelle quali, ogni qualvolta viene nominata la città di Sulmona, automaticamente viene associata la parola confetto, creando così di fatto un Brand. I soci hanno così cominciato a monitorare quale fosse la realtà dei negozi di confetti e di bomboniere e si sono resi conto che quei negozi erano bui, resi grigi e poco attraenti dalla mancanza di entusiasmo di coloro che li gestivano. Così è nata l’idea di sviluppare una rete di punti vendita che fossero allegri e colorati per ridare smalto e vitalità a un simbolo, sempre apprezzato, ma la cui immagine veniva proposta in maniera un po’ sbiadita.

Sulmona in tutto il mondo è sinonimo di Confetto. Così come il franchising è una porta che facilita l’accesso al mondo del commercio. E’ su questi due elementi che si basa la vincente idea che ha dato vita ad Eventi…Confetti di Sulmona, il primo franchising che coniuga la bomboniera legata alla cerimonia all’originale piccola dolce bontà che della cerimonia è simbolo.

La compagine societaria della Eventi Time

I soci della Eventi Time srl, hanno pensato a un progetto con un format ben delineato e accattivante, associare i confetti e i fiori di confetto alle bomboniere e, in generale, all’oggettistica legata agli eventi, nonché qualora venga richiesto, anche a un servizio di wedding planner.

Il progetto è supportato dal riuscito connubio tra i soci dovuto alla differenza di età e di sesso che permettono di valutare e gestire l’azienda a 360°; i compiti sono così suddivisi: uno dei soci si occupa, grazie ad una ultradecennale esperienza nel campo del franchising in quanto ha creato e sviluppato per proprio conto e per conto terzi altre catene in franchising, dello sviluppo della rete; l’altro socio è l’anima creativa e organizzativa della rete.

eventi-confetti-di-sulmona-11178

FRANCHISING

Il progetto di affiliazione è rivolto sia a chi vuole intraprendere una nuova attività (negozio in franchising), sia a chi possiede un negozio di bomboniere, ma vuole rinnovarlo nell’immagine e nell’offerta (corner).

I negozi Eventi…Confetti di Sulmona si propongono alla clientela con un’immagine al passo coi tempi, fresca e giovanile, grazie all’utilizzo di materiali e colori attuali in grado di far risaltare il prodotto allo scopo di  creare un ambiente con un impatto emotivo favorevole per la clientela.

I prodotti trovano una perfetta collocazione all’interno del negozio; la clientela  potrà così valutare attentamente le collezioni di bomboniere proposte, nonché assaggiare le variegate tipologie di confetto grazie alla presenza  di un angolo dedicato alla vendita del prodotto sfuso attraverso il posizionamento di silos e perdersi in una armonia di colori generata dalle collezioni dei fiori di confetto in simbiosi con la presenza di vetrofanie retroilluminate a completamento dei mobili e vero segno distintivo del format.

Per i più esigenti è prevista la possibilità di creare un angolo consulenza dove la clientela possa progettare l’evento insieme con l’affiliato supportato dalla presenza di un videowall su cui scorrono le immagini di eventi precedentemente organizzati.

L’investimento per L’affiliato

L’investimento è stato ridotto all’essenziale. Non sono previste né Royalties nè Fee d’ingresso.

L’affiliato deve sostenere il costo dell’arredamento e della merce. L’investimento ammonta a circa 39.000,00 € oltre IVA per negozi di circa 40mq.

Eventuali lavori di ristrutturazione dei locali sono sostenuti dall’affiliato e commissionati in loco.

Vantaggi per l’affiliato

La Location: Eventi…Confetti di Sulmona, ti aiuta a selezionare negozi di circa 40-50 mq posizionati in strade ad alto passaggio, dove ci sia possibilità di parcheggio. I centri commerciali e i centri storici, per il tipo di attività svolta, non sono preferenziali e questo riduce sensibilmente i costi di un eventuale affitto.

Esclusiva di zona: L’affiliato può beneficiare di una esclusiva di zona vale a dire che il franchisor si impegna a non aprire altri punti vendita nell’area concordato con l’Affiliato e comunque non superiori a 100.000 abitanti. L’affiliato può beneficiare inoltre, di una esclusiva di prodotto sugli articoli a marchio  Eventi…Confetti di Sulmona.

Formazione: Nessuna esperienza particolare è richiesta all’affiliato. L’affiliato ideale è una donna intraprendente con una spiccata propensione al contatto con il pubblico e un minimo di manualità.

Prima dell’apertura viene organizzato un corso della durata di 2 giorni presso la sede del franchisor per fornire all’affiliato le nozioni necessarie per la gestione del punto vendita. E’ necessaria l’abilitazione alla vendita di prodotti alimentari (rilasciata dagli organi competenti a seguito di frequentazione di corso specifico).

L’assistenza: Eventi…Confetti di Sulmona, assiste i suoi affiliati prima e dopo l’apertura del punto vendita.

L’assistenza Tecnica:Help-desk telefonico per gli affiliati durante l’orario di apertura dell’azienda.

La comunicazione: Eventi…Confetti di Sulmona supporta i suoi affiliati attraverso una campagna pubblicitaria a livello nazionali sulle maggiori riviste e sui maggiori siti del settore (Sposabella, Vogue Spose, io.sposa.it). In fase di apertura fornisce  lavori grafici per la stampa di broschure, depliant, volantini. Su richiesta fornisce agli affiliati materiale pubblicitario in Store.

Il contratto di franchising

Durata: Il contratto di franchising consente l’utilizzo gratuito del marchio Eventi…confetti di Sulmona  per tutta la durata del rapporto che è prevista per un minimo di  3 anni rinnovabili.

Servizi Offerti: L’azienda si obbliga ad erogare una serie di servizi e prestazioni gratuite per i suoi affiliati (copertura pubblicitaria a livello Nazionale, supporto nella fase pre e post apertura, studio della grafica pubblicitaria).

Doveri dell’Affiliato: L’affiliato si assume tra gli altri, l’obbligo di informatizzare il punto vendita, di assicurare il punto vendita e di acquistare e  vendere solo ed esclusivamente i prodotti forniti dall’azienda.

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts
  • Biocelia Franchising Celiachia/Senza glutine – A partire da: € [...]
  • Oro cash Franchising Oro e Compro oro – A partire da: € [...]
  • 10emai+ Franchising Depilazione e Epilazione – A partire da: € [...]
  • La Cornucopia Franchising Arredamento e complementi – A partire da: € [...]
  • R&S moda Franchising Abbigliamento Donna – A partire da: € [...]

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *