Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Eddicott

Franchising Abbigliamento Uomo – A partire da: n.d.

logo (1)

Eddicott nasce da un’antica tradizione sartoriale napoletana, costruita sui dettami della moda e del Made in Italy che parte negli anni ’60 grazie alla passione della famiglia Sorrentino.

Oggi Eddicott è un brand di abbigliamento uomo total look giovane e moderno. Una produzione costante basata sulla selezione delle migliori materie prime ed una attenta ricerca di accessori per le rifiniture è da sempre l’attività principale che parte dalla produzione di camicie.

La produzione Eddicott è ubicata in provincia di Napoli, nella nuova e moderna struttura industriale, sviluppata su una superficie di ben 3.000 metri quadrati.

Le attività di produzione del brand – la passione per la moda, la ricerca delle tendenze, la grande esperienza nel mondo dei tessuti e dello stile – hanno contribuito ad una profonda cultura della moda uomo, portando così il marchio Eddicott ad investire in una propria rete di punti vendita diretti e realizzare l’espansione commerciale su tutto il territorio Nazionale con ilprogetto franchising.

slide_home5 Eddicott

Progetto Franchising

Il progetto franchising di abbigliamento uomo Eddicottpropone l’apertura di un nuovo negozio in conto vendita con esclusività di zona. La formula conto vendita Eddicott assicura al partner il ritiro delle collezioni rimaste eventualmente invendute a fine stagione, minimizzando il rischio di impresa con la totale assenza di giacenze in magazzino. La gestione del negozio risulta così più agevole anche per i partner con poca esperienza commerciale. Inoltre, il team di esperti Eddicott, affianca costantemente l’affiliato per fornirgli assistenza continua e formazione in tecniche di vendita.

Il contratto di franchising Eddicott prevede i seguenti requisiti che consentono all’affiliato di aprire il punto vendita monomarca per l’abbigliamento uomo Eddicott:

  • una location situata in zone centrali, dalla superficie non inferiore a 60 mq
  • una fideiussione bancaria di almeno 20.000 euro a garanzia degli adempimenti contrattuali
  • una polizza assicurativa sulla merce per furto, incendio e RC
  • l’obbligo di acquisto e rivendita esclusiva dei prodotti per l’abbigliamento uomo a marchio Eddicott
  • software gestionale del punto vendita
  • una buona predisposizione al contatto con il pubblico

I Vantaggi

Aprire un franchising di abbigliamento uomo Eddicott è una scelta ricca di vantaggi per gli affiliati.

L’azienda mette a disposizione di tutti i partner l’esperienza commerciale e la forza del suo brand, altamente competitivo nel settore della moda uomo.

Eddicott offre ai suoi affiliati un contratto franchising di sicuro interesse che prevede i seguenti benefits:

Esclusività di zona

Con l’esclusiva di zona, il negozio dell’affiliato è l’unico punto vendita in franchising della sua Municipalità. Non c’è concorrenza.

Nessuna fee di ingresso

Il contratto franchising Eddicott non prevede fee di ingresso o royalties per gli affiliati.

Reso dell’invenduto (assenza di rimanenze)

Eddicott si impegna a ritirare tutti i capi di abbigliamento uomo rimasti invenduti a fine stagione. La gestione del negozio in franchising è più snella e non c’è il rischio di rimanenze.

Layout punto vendita con progetto

Eddicott accompagna il franchisee nella scelta del layout ideale per il punto vendita. L’affiliato può contare su Eddicott in tutte le fasi, dalla progettazione all’interior design.

Fornitura software aziendale

Il nuovo punto vendita in franchising sarà dotato da Eddicott del software aziendale per la gestione della merce e dei flussi di magazzino.

Assistenza informatica continua

Eddicott fornisce agli affiliati assistenza tecnica e informatica costante.

Assistenza visual e vetrine 

Eddicott supporta gli affiliati nel visual merchandising. Dalla luce alla collocazione degli abiti, ti consiglieremo tutte le tecniche per valorizzare al massimo i prodotti presenti nel negozio.

Riassortimento settimanale

Il riassortimento dei capi di abbigliamento uomo avviene ogni settimana, compreso tutto il periodo dei saldi.

Formazione continua

Eddicott offre ai suoi affiliati formazione continua e gratuita in marketing e tecniche di vendita.

Comunicazione istituzionale

Eddicott utilizza la propria comunicazione istituzionale del marchio a vantaggio del franchisee. Tutti gli affiliati beneficiano della pubblicità prevista dal piano marketing di Eddicott e usufruiscono delle attività promozionali previste a livello nazionale o in store.

La Strategia Di Sviluppo

Negli ultimi anni il marchio Eddicott ha assistito ad una ampia crescita del brand con una vasta diffusione nel canale retail, sia per i punti vendita diretti sia per i negozi in franchising. Con il suo stile radical chic – che nasce dall’esperienza sartoriale del Made in Italy – Eddicott ha conquistato un pubblico sempre più ampio di giovani e di professionisti che ogni anno acquistano le nuove collezioni moda uomo.

Attualmente, Eddicott è presente sul mercato nazionale con una rete di negozi diretti ed in franchising su tutto il territorio Nazionale isole comprese.

La strategia di sviluppo futura è quella di dare maggiore risalto al marchio, attraverso una distribuzione degli store sempre più diffusa sul territorio e sempre più attenta ad intercettare le richieste dei clienti.

Eddicott è interessata a conoscere nuovi partner commerciali che desiderano aprire un franchising di abbigliamento uomo per diffondere sul mercato lo stile e la visibilità del brand.

Eddicott_3

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts
  • Chicco Franchising Abbigliamento Bambini, calzature e prodotti per l’infanzia A partire da: € 48.000 Grazie alla competenza di un marchio leader nel settore dell’infanzia, hai l’opportunità di avviare un negozio di successo in conto vendita, specializzato in abbigliamento, calzature e prodotti per [...]
  • Okidoki Franchising Abbigliamento Usato A partire da: € 4.500 Okidoki è molto più di un semplice mercatino dell’usato: rappresenta una nuova dimensione nel mondo della moda, caratterizzata da uno stile etico ed ecologico. Grazie all’esperienza decennale del nostro brand, siamo diventati la rete leader di negozi di abbigliamento second hand con merce in conto [...]
  • Old Seams Franchising Abbigliamento Uomo Taglie Forti a partire da € 15.000 OLD SEAMS è un marchio di spicco nel settore dell’abbigliamento maschile taglie forti che ti offre l’opportunità di avviare il tuo negozio in franchising con un concept accattivante e di successo. Grazie al sistema di merce in conto vendita e al ritiro delle rimanenze, l’investimento [...]
  • Blue Sand Franchising Abbigliamento Femminile a partire da € 15.000 Apri il tuo negozio di abbigliamento donna in conto vendita. Unisciti ad un network franchising leader con oltre 28 negozi aperti in tutta [...]
  • Overkids Franchising Abbigliamento Bambini A partire da: € 10.000 Il marchio è di proprietà della Over S.p.A, un’azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni. La solidità e la fama del marchio, ampiamente riconosciuto a livello nazionale con oltre 130 punti vendita, offrono un’opportunità unica [...]