Franchising: Tutti i marchi e le offerte in franchising per aprire un'attività o un negozio. Non accontentarti! Consulta l'unico portale che presenta l'annuario permanente delle opportunità di affiliazione in Italia.

Eddicott

Franchising Abbigliamento Uomo – A partire da: n.d.

logo (1)

Eddicott nasce da un’antica tradizione sartoriale napoletana, costruita sui dettami della moda e del Made in Italy che parte negli anni ’60 grazie alla passione della famiglia Sorrentino.

Oggi Eddicott è un brand di abbigliamento uomo total look giovane e moderno. Una produzione costante basata sulla selezione delle migliori materie prime ed una attenta ricerca di accessori per le rifiniture è da sempre l’attività principale che parte dalla produzione di camicie.

La produzione Eddicott è ubicata in provincia di Napoli, nella nuova e moderna struttura industriale, sviluppata su una superficie di ben 3.000 metri quadrati.

Le attività di produzione del brand – la passione per la moda, la ricerca delle tendenze, la grande esperienza nel mondo dei tessuti e dello stile – hanno contribuito ad una profonda cultura della moda uomo, portando così il marchio Eddicott ad investire in una propria rete di punti vendita diretti e realizzare l’espansione commerciale su tutto il territorio Nazionale con ilprogetto franchising.

slide_home5 Eddicott

Progetto Franchising

Il progetto franchising di abbigliamento uomo Eddicottpropone l’apertura di un nuovo negozio in conto vendita con esclusività di zona. La formula conto vendita Eddicott assicura al partner il ritiro delle collezioni rimaste eventualmente invendute a fine stagione, minimizzando il rischio di impresa con la totale assenza di giacenze in magazzino. La gestione del negozio risulta così più agevole anche per i partner con poca esperienza commerciale. Inoltre, il team di esperti Eddicott, affianca costantemente l’affiliato per fornirgli assistenza continua e formazione in tecniche di vendita.

Il contratto di franchising Eddicott prevede i seguenti requisiti che consentono all’affiliato di aprire il punto vendita monomarca per l’abbigliamento uomo Eddicott:

  • una location situata in zone centrali, dalla superficie non inferiore a 60 mq
  • una fideiussione bancaria di almeno 20.000 euro a garanzia degli adempimenti contrattuali
  • una polizza assicurativa sulla merce per furto, incendio e RC
  • l’obbligo di acquisto e rivendita esclusiva dei prodotti per l’abbigliamento uomo a marchio Eddicott
  • software gestionale del punto vendita
  • una buona predisposizione al contatto con il pubblico

I Vantaggi

Aprire un franchising di abbigliamento uomo Eddicott è una scelta ricca di vantaggi per gli affiliati.

L’azienda mette a disposizione di tutti i partner l’esperienza commerciale e la forza del suo brand, altamente competitivo nel settore della moda uomo.

Eddicott offre ai suoi affiliati un contratto franchising di sicuro interesse che prevede i seguenti benefits:

Esclusività di zona

Con l’esclusiva di zona, il negozio dell’affiliato è l’unico punto vendita in franchising della sua Municipalità. Non c’è concorrenza.

Nessuna fee di ingresso

Il contratto franchising Eddicott non prevede fee di ingresso o royalties per gli affiliati.

Reso dell’invenduto (assenza di rimanenze)

Eddicott si impegna a ritirare tutti i capi di abbigliamento uomo rimasti invenduti a fine stagione. La gestione del negozio in franchising è più snella e non c’è il rischio di rimanenze.

Layout punto vendita con progetto

Eddicott accompagna il franchisee nella scelta del layout ideale per il punto vendita. L’affiliato può contare su Eddicott in tutte le fasi, dalla progettazione all’interior design.

Fornitura software aziendale

Il nuovo punto vendita in franchising sarà dotato da Eddicott del software aziendale per la gestione della merce e dei flussi di magazzino.

Assistenza informatica continua

Eddicott fornisce agli affiliati assistenza tecnica e informatica costante.

Assistenza visual e vetrine 

Eddicott supporta gli affiliati nel visual merchandising. Dalla luce alla collocazione degli abiti, ti consiglieremo tutte le tecniche per valorizzare al massimo i prodotti presenti nel negozio.

Riassortimento settimanale

Il riassortimento dei capi di abbigliamento uomo avviene ogni settimana, compreso tutto il periodo dei saldi.

Formazione continua

Eddicott offre ai suoi affiliati formazione continua e gratuita in marketing e tecniche di vendita.

Comunicazione istituzionale

Eddicott utilizza la propria comunicazione istituzionale del marchio a vantaggio del franchisee. Tutti gli affiliati beneficiano della pubblicità prevista dal piano marketing di Eddicott e usufruiscono delle attività promozionali previste a livello nazionale o in store.

La Strategia Di Sviluppo

Negli ultimi anni il marchio Eddicott ha assistito ad una ampia crescita del brand con una vasta diffusione nel canale retail, sia per i punti vendita diretti sia per i negozi in franchising. Con il suo stile radical chic – che nasce dall’esperienza sartoriale del Made in Italy – Eddicott ha conquistato un pubblico sempre più ampio di giovani e di professionisti che ogni anno acquistano le nuove collezioni moda uomo.

Attualmente, Eddicott è presente sul mercato nazionale con una rete di negozi diretti ed in franchising su tutto il territorio Nazionale isole comprese.

La strategia di sviluppo futura è quella di dare maggiore risalto al marchio, attraverso una distribuzione degli store sempre più diffusa sul territorio e sempre più attenta ad intercettare le richieste dei clienti.

Eddicott è interessata a conoscere nuovi partner commerciali che desiderano aprire un franchising di abbigliamento uomo per diffondere sul mercato lo stile e la visibilità del brand.

Eddicott_3

 

Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *