franchising Abbigliamento Bambino e Bambina – A partire da: € 80.000
Da sempre vogliamo essere al vostro fianco nel percorso di crescita dei vostri bambini, offrendo soluzioni sicure e pensate appositamente per rispondere ai loro bisogni fin dai primi giorni. Perché per noi la felicità è un viaggio che inizia da piccoli.
La Formula Franchising nasce dall’esperienza e dalla professionalità di tutto lo Staff Chicco che offre ai propri partner il supporto necessario (dalle aree prodotto, al marketing fino al retail) per la gestione dello spazio e la conduzione dell’attività commerciale, dando loro la possibilità di investire al meglio il proprio capitale.
Per questo la Formula Franchising Chicco è sinonimo del successo del marchio Chicco .
Chicco sta cercando dei nuovi partner che credano nei valori e nel linguaggio di Chicco e vogliano far parte della nostra catena.
Il Negozio Chicco è lo strumento con cui la marca parla ai propri clienti: un luogo che rappresenta i Valori di Chicco (crescita, sicurezza e spontaneità) e che parla con lo stesso linguaggio della marca (attraverso il percorso di crescita).
Il Negozio Chicco si evolve costantemente nel tempo per accogliere al meglio i propri clienti, creando un rapporto di fidelizzazione con un pubblico attuale e potenziale, dando sempre valore alla singola persona e soluzioni su misura per risolvere tutte le necessità e i bisogni legati al mondo del bambino. All’interno del Negozio Chicco il visitatore è accompagnato a scoprire il Mondo dei suoi prodotti in un ambiente originale e moderno, grazie a una scelta ragionata di assortimento a misura di bambino che fornisce alla mamma soluzioni semplici, chiare e sicure, in quanto Chicco.
I requisiti della Formula Franchising Chicco sono:
Insegna
Chicco
Denominazione sociale
Artsana S.p.A., via Saldarini Catelli, 1 – 22070 Grandate (CO)
Descrizione attività
Vendita al dettaglio articoli di puericultura ed abbigliamento bambino da 0 a 8 anni.
Ubicazione negozi
La posizione ottimale è quella in centri storici, vie commerciali di città di almeno 40.000 abitanti e centri commerciali primari.
Superfici negozi
La dimensione ottimale di un negozio Chicco è tra i 180 – 250 mq complessivi tra area vendita e magazzino, preferibilmente distribuiti su un unico piano.
Personale (compreso il titolare)
Non meno di 3 FTE sui punti vendita più piccoli e comunque in funzione degli orari di apertura e presidio del negozio. Non è richiesta esperienza specifica nel nostro settore, ma è preferibile una esperienza nel mondo del commercio al dettaglio.
Durata del contratto
6 anni rinnovabile.
Contratto estimatorio, in Conto Vendita, con ritiro totale dell’ invenduto e nessuna rimanenza.
Gli investimenti strutturali sono a carico del Partner: per investimenti strutturali si intendono tutte le opere edili, eventuali smantellamenti, pratiche edilizie, realizzazione impianti elettrico e condizionamento (o modifiche esistenti), corpi luminosi, infissi e tinteggiature. Progetto a carico Artsana.
Gli arredi ed insegne sono in comodato d’ uso gratuito.
L’efficienza dei servizi
A tutti i partner viene dato in comodato d’uso un sistema informatico per consentire l’ottimale gestione delle funzionalità del Negozio Chicco (back office e front office). Viene richiesto un canone annuo di manutenzione che copre hardware e software.
Per la connessione in rete, invece, è richiesta l’installazione di una linea digitale adeguata (adsl).
Assistenza
In fase di start-up viene fornita da personale specializzato una formazione specifica sulla marca e sul Negozio Chicco, seguiranno, in supporto al partner, interventi periodici formativi sulle diverse attività del punto vendita.
Lo Staff di Chicco, inoltre, affiancherà il partner con un processo di formazione continuo in modo da ottimizzare le sue performances commerciali.
Vetrine e display
Tramite appositi strumenti informatici vengono messe a disposizione dei singoli punti vendita tutte le informazioni riguardanti il piano vetrine, i criteri espositivi e l’utilizzo di tutti i materiali di p.o.p. (forniti sempre gratuitamente).
Fee d’ingresso e royalties
Non richieste.
Garanzie
Fideiussione bancaria di 50.000€ oltre una polizza assicurativa furto-incendio per la merce fornita in conto vendita.
Sei interessato a questo marchio e a questo settore? Segnalacelo!